DI NUOVO IN CINA DOPO CINQUE ANNI DI STOP

Pole Position per Giuseppe Mangano

Nelle qualifiche 1 della Formula Hybrid® 2023, Giuseppe Mangano si è distinto con una prestazione straordinaria, conquistando la pole position con un tempo impressionante di 01:32.293.

Sul circuito, Mangano ha dimostrato una straordinaria abilità di guida, gestendo perfettamente le gomme di tipo C4 e completando 11 giri. Il suo team, con una strategia mirata, ha sfruttato al meglio le caratteristiche della monoposto su questo circuito.

Stefano De Angelis della squadra DAJE ha ottenuto il secondo posto con un tempo di 01:32.915, seguito da Massimo Mastrorocco compagno di Mangano Team M&M con 01:32.919. Alessandro Maestrelli Team DAJE si è classificato al quarto posto con un tempo di 01:33.001, mentre Roberto Dominici e Francesco Temussi, entrambi della squadra NIKO, si sono piazzati rispettivamente al quinto e sesto posto.

Le qualifiche hanno visto una competizione serrata tra i piloti, con tempi molto ravvicinati che hanno mantenuto l’attenzione degli spettatori alta durante tutta la sessione.

La performance di Mangano nelle qualifiche è un chiaro indicatore del suo talento e della competitività della sua squadra.

La Gara

Vince Roberto Dominici 

Roberto Dominici della squadra  NIKO Parte dalla 5° posizione rimonta con una performance sorprendente e una guida quasi impeccabile, un paio di sbavature

Dominici ha preso il comando della gara nella seconda parte, dopo il secondo pit stop, mantenendo una leadership sicura nonostante la pressione costante dei suoi rivali. Il suo tempo totale di gara è stato di 01:10:12.420, completando 43 giri senza incidenti significativi. Il pilota ha dimostrato una straordinaria capacità di gestione delle gomme, coadiuvato da una ottima strategia box, optando per pneumatici di tipo C3 in partenza che gli hanno permesso di essere veloce e rimontare nelle prime fasi di gara, e gestire per il resto della gara.

Alle sue spalle si è piazzato Alessandro Maestrelli del Team DAJE, che ha lottato duramente per il secondo posto, terminando la gara con un tempo di 01:10:13.669 alle spalle del Leader. Se ci fosse stato un altro giro avrebbe vinto il GP, Dominici era con le gomme sulle tele.  Stefano De Angelis, che era partito in tenza posizione, si è classificato al terzo posto, seguito da Massimo Mastrorocco di M&M al quarto posto.

Giuseppe Mangano, il pilota che aveva conquistato la pole position nelle qualifiche, ha avuto problemi tecnici e si è dovuto ritirare dopo aver completato solo 26 giri. Tuttavia, la sua velocità e abilità rimangono indiscusse, e potrebbe rimontare nelle gare successive. Gara incolore per Temussi che chiude quinto.

La Gara ha offerto agli appassionati emozioni a ripetizione, con momenti di sorpasso entusiasmanti e una competizione intensa tra i piloti. Con Dominici che si afferma come uno dei contendenti al titolo, non vediamo l’ora di vedere cosa riserveranno le prossime gare della stagione.

 
 
 
 
 

 

 
 
 
 
 
 
Torna in alto