VFACTORACING

Se sei incerto, tieni aperto "Piro" – Since 2009

GP BARCELONA

2 min read

Quarto appuntamento del Campionato eF1 Hybrid corso in Spagna, lungo il circuito del Montmelò. Sono stati 49 giri di vera trepidazione, ma andiamo con ordine. Le qualifiche sono state la fotocopia dello scorso appuntamento, primo Corrado, seguito a stretto giro da Galvanin e in terza posizione Gerardin. Corrado nel post gara, ha ammesso di essere andato al limite, costretto da un Galvanin veramente in forma che si è avvicinato molto ai tempi del leader del campionato. Ottima prestazione in qualifica di Gerardin, anche se gli è mancato qualche decimo per avvinarsi ai primi due.
La gara, iniziata subito con una Safety Car, ha visto un primo stint molto equilibrato, con Galvanin che aveva un passo più veloce di Corrado, non a suo agio con le gialle. Gerardin ha tenuto il passo per poi mollare un pò la presa dai primi due, impostando la sua gara su un ottimo Benvenuto.
Corrado ha fatto la differenza nell’ultimo stint, dove nonostante la pressione di Galvanin, è riuscito a ottenere la prima posizione. Secondo Galvanin che si porta a casa la consapevolezza di aver alzato la pressione sull’avversario e di aver ridotto, almeno in Spagna, la distanza con Corrado.
Gerardin arrivato terzo, dopo una bellissima battaglia con Benvenuto, conferma ancora una volta di meritarsi la sua posizione nel campionato eF1 Hybrid, in attesa di poter vedere battagliare anche lui con Corrado. Prossima appuntamento nel circuito del principato di Monaco il 7 Novembre. Pista insidiosa che potrebbe riservare delle sorprese, se negative o positive solo il futuro ce lo dirà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *