>
Lunedì 24 Luglio 2017

http://www.ondisplay.it/

http://www.pcff.it/

http://www.modhw.it/

http://www.ondisplay.it/

http://www.speedcorporation.it/

http://www.ariesidea.com/

Statuto VFactor
Scritto da Emanuele Di Stefano    Martedì 01 Febbraio 2011 15:57    PDF Stampa E-mail

Statuto  VFACTOR

 

Regola 1: Generale

Il VFACTOR è un Team di piloti Gentlemen che si rispettano in pista, nella CHAT del gioco e nelle comunicazioni vocali. Non sono ammessi comportamenti UNFAIR in pista, ostacolando volutamente i Piloti, scritture in chat con ingiurie verso i piloti, verso la Direzione Gara o il Direttivo, bestemmie o quant'altro, insulti di vario genere e di pessimo gusto nelle comunicazioni vocali. Queste sono caratteristiche essenziali per poter essere fra gli iscritti del sito. Verranno prese decisioni in merito da parte del direttivo con penalizzazioni, nei casi più gravi con l'espulsione.

Regola 2: Gare

Le gare saranno di varia natura e formule. Tutte le decisioni prese dalla Direzione Gara in pre-gara, nella gara o nel post gara sono inderogabili. La Direzione Gara in collaborazione con il Direttivo comunicherà con previo anticipo i mod e le piste su cui si correrà, dove potranno essere scaricate, e quando verrà aperto il server, via mail a tutti gli iscritti.

Regola 3: Iscrizioni

È necessario essere iscritti all’interno del sito per poter partecipare alle gare, e ricevere punti ai fini della classifica. Al momento dell’iscrizione un pilota deve comunicare la sua capacità di guida , questo ci permetterà di capire in quale campionato inserirlo. La Direzione Gara è tenuta a verificare l’avvenuta iscrizione di tutti i piloti presenti al via.. Il Direttivo a suo insindacabile giudizio spinto dal concetto di far giocare tutti coloro che lo desiderassero è libero, prima del via di una gara, di accettare anche iscrizioni tardive previa autorizzazione del Direzione Gara con informazione a tutti gli scritti all’evento, utilizzando la chat del gioco o del sito e/o in Teamspeak. Fermo restando quanto sopra, il Direttivo trovandosi in presenza d’iscrizioni troppo tardive e/o qualora la situazione non lo consenta, sentito il parere della Direzione Gara, può prendere la decisione di non accettare il pilota richiedente, e formulare richiesta di abbandono della Gara stessa da parte del pilota e a estromettere anche forzatamente colui che non inserito all’interno della gara dovesse continuare a restare collegato, danneggiando gli altri piloti regolarmente iscritti. Al fine della classifica di Gara, farà fede l’ordine di arrivo.

Regola 4: Formula di Gara

La formula di Gara è basata su un calendario eventi. Il giorno prescelto è di consueto il Lunedi Sera ma sono previsti anche appuntamenti la Domenica sera o infrasettimanali. Ogni gara prevede una sessione di prove libere, Qualifiche e Gara. Il tutto non dovrebbe superare i 180 minuti circa di gioco. Verrà preso l'ordine di arrivo dei Piloti. I punteggi delle gare saranno dati come da F.I.A. Confluiranno poi nella classifica Generale Piloti e Costruttori. La Direzione Gara avrà il dovere di aprire il server all'orario convenuto, l’apertura della gara sarà con le prove libere, si procederà quindi con il programma come su scritto di qualifiche e gara.

Regola 5: Penalità

Giudice Unico e Inappellabile è la Direzione Gara, non verranno quindi prese in esame proteste o contestazioni verbali nel corso della gara. A fine evento entro le 24h successive  tramite post nel Forum alla Direzione Gara. La stessa si riserverà di visionare il replay ed emettere un suo giudizio.

Regola 5.1: Restart Gara

Lo Start è unico. La Direzione Gara ha la facoltà di far ripartire la gara, chiamando nel Team Speak  il Restart, per gravi malfunzionamenti del server.

Regola 6: Direzione Gara

Poichè è politica del VFACTOR di mantenere durante la gara sempre il fair play, la correttezza e il sano agonismo, è stato istituito una Direzione Gara che potra variare nei componenti di anno in anno. Ogni campionato comunque sarà soggetto ad una Direzione Gara dedicata.

Regola 7: Proteste alla Direzione Gara

Alla pubblicazione dei risultati da parte dell’Organizzatore dell’evento, ogni pilota potrà verificare i punti inseriti nella pagina Risultati e Classifiche. Eventuali reclami dovranno pervenire via mail : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. a fine gara entro le 24h successive la gara.

Regola 7.1: Piloti Penalizzati.

La Direzione Gara prenderà le decisioni in merito alle richieste pervenute, che andranno dalla squalifica del pilota dall'evento, squalifica del pilota da una o più gare , fino all'espulsione dal campionato in corso. Verranno prese in esame proteste per scorrettezze e manovre fatte volontariamente per penalizzare un avversario o mancanza di fair play. Manovre che saranno reputate solo ai fini di sorpasso e che sono solo dei semplici contatti NON verranno prese in considerazione ai fini di penalizzazione.
Chi verrà sorpreso a correre, con dei mod non ufficiali o non segnalati dalla Direzione Gara, per gli eventi organizzati dal VFACTOR, verrà espulso dagli iscritti al sito.
È a discrezione della Direzione Gara la possibilità di non far piu giocare un pilota se sorpreso a compiere gravi negligenze. La condotta antisportiva di uno o più piloti verrà sanzionata con l’espulsione dal torneo.

Regola 8: Assegnazione dei punteggi

La formula di assegnazione dei punti seguirà il modo di assegnazione della F.I.A. I punti saranno stabiliti dall’ordine di arrivo della gara, qualsiasi sia il numero dei piloti.
Alla fine delle gare i punteggi verranno sommati per creare la classifica.

Regola 9: Disconnessione - Assenza del server

In caso di disconnessione da parte del server nel prestat gara a qualifiche ultimate, o all'interno delle qualifiche, il server verrà rilanciato dalle qualifiche. Nel in cui si sia in gara e si sia superato il 75% della gara complessiva si prenderanno le posizioni al momento in cui và giù il server. Nel caso in cui si sia sotto il 50% di gara si farà ripartire il server dalle qualifiche con solo 5 minuti.
Regola 9.1: Disconnessione PILOTA DNF
Lo Piloti che si disconnetteranno in gara, saranno considerati DNF, a loro verrà assegnato un punteggo previsto in questi casi dalla F.I.A.
Regola 9.2: Non presenti allo Start
In caso di mancata partecipazione all’evento, per motivi non imputabili alla Direzione Gara, i Piloti interessati non presenti quindi al segnale di Start saranno accreditati DNS ed assegnato il punteggio previsto dalla F.I.A. , analogamente i Piloti non iscritti ad una Gara ma iscritti alle precedenti o alle successivi saranno accreditati nella Gara in questione come DNS ed assegnato il punteggio previsto dalla F.I.A.

Regola 10: PILOTI eliminati nel corso del Campionato.

La Direzione Gara della manifestazione si riserva la facoltà di eliminare, secondo modalità e tempi che verranno valutati, i Piloti che non hanno partecipato ad un numero minimo di 3 Gare.
L'Organizzazione potrà quindi valutare l'inserimento nel campionato in corso di iscritti considerati RISERVE al posto del pilota estromesso e che dichiarano la loro intenzione di partecipare, assegnando loro il Team di appartenenza.

Regola 11: Iscrizione al VFACTOR.

L'iscrizione al VFACTOR avviene secondo le seguenti modalità :
Viene convocato il pilota neo iscritto nel TS per un primo contatto con presentazione piloti e tutto ciò in essere nel VFACTOR.
Il pilota deve aver preventivamente letto lo Statuto VFACTOR ed i regolamenti del Campionato a cui  eventualmente voglia partecipare e ne sottoscrive in toto i contenuti dichiarandolo a voce alla Direzione Gara.
Il pilota successivamente viene portato in pista per una valutazione sulle sue performance di guida, la Direzione Gara solo a questo punto con comunicazione scritta via mail darà, nel caso in cui si ritenga opportuno, la Super Licenza al pilota per poter partecipare alle gare VFACTOR.
Altro requisito importante è che il pilota accetta di partecipare alle gare versando un piccolo contributo di soli euro 20 annuali (2014) tramite una donazione in postpay, verranno mandati via mail i dati per effettuare la donazione. La donazione ci permette di pagare i due game server dedicati in esclusiva VFACTOR, rimangono a disposizione solo ed esclusivamente dei nostri piloti 24h al giorno 365 gg l'anno, il Team Speak fondamentale per le comunicazioni anche questo ad esclusivo uso dei piloti Vfactor, con le stesse modalità 24h al giorno 365 gg l'anno ed il sito online che vi fornisce i download dei moduli, le classifiche aggiornate, tutte le news in tempo reale ect....
I piloti autorizzati dalla Direzione Gara autorizza con la Super Licenza ma che non effettuano
la donazione non potranno scendere in pista.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 21 Agosto 2014 11:40 )