>
Venerdì 22 Febbraio 2019

http://www.ondisplay.it/

 

http://www.modhw.it/

http://www.pcff.it/

http://www.speedcorporation.it/

 

EMANUELE DI STEFANO (MAOTSETUNG)
Mercoledì 15 Dicembre 2010 20:33    PDF Stampa E-mail

MAOTSETUNG


Domanda classica come nasce la tua passione per i simulatori di guida ?

Mmm… direi…da molto lontano. Sin da piccolo sono stato sempre appassionato di motori di ogni genere ma soprattutto di Formula 1. Comunque devo questa mia passione soprattutto al mio mito, in primis alla Ferrari e secondo al grande A. Senna al quale mi ispiro ogni volta che prendo in mano il volante del simulatore.




Da quanto utilizzi RFACTOR e se hai già partecipato ad altri campionati ?

 


Non da molto…all’incirca da un anno ma la mia gavetta è stata molto lunga partendo da GP1, GP2, GP3 (il massimo della simulazione secondo me), GP4, Formula 1 2000 e Formula 1 Challenger ’99-’02. Devo confidare però che questo è il mio primo campionato ufficiale. Prima avevo gareggiato solo con degli amici con sfide avvincenti a chi faceva il giro più veloce sui vari circuiti. In quei frangenti oltre alle capacità di guida bisognava settare l’auto in maniera impeccabile perché un centesimo guadagnato su di un settore poteva valere la vittoria finale.

Che tipo di periferica utilizzi.

Microsoft Sidewinder Precision Racing Wwheel, per il mio stile di guida serve molta precisione he! he!



La Toyota non è un top team, ma ha voluto nell'abitacolo di una sua monoposto un pilota veloce come te. Hai dimostrato con le tue capacità di guida, sempre concentrato ed attento, di sfruttare al meglio tutte le potenzialità limitate di questa vettura che non partiva certo con i favori del pronostico. Quanto è stato difficile sviluppare e adattare la tua guida alla Toyota, ma soprattutto ti aspettavi queste performance di affidabilità e velocità in pista della tua monoposto?

Dopo che ho firmato il contratto con la Toyota in Giappone, dove mi sono dovuto pagare le spese del viaggio, il pernotto e offrire la cena a tutti i responsabili del team per quella benedetta firma, non pensavo di avere a disposizione un mezzo così performante. Sin dalle prime uscite mi sono trovato benissimo. Auto stabile, molto veloce sia nei curvoni lenti che veloci e soprattutto molto affidabile. Penso proprio che quei 15.000,00 € di mutuo presi per il viaggio, cena e firma contrattuale con la Toyota in Giappone fino ad oggi siano stati investiti veramente bene.

Fra i piloti attualmente impegnati nel campionato chi vorresti come compagno di scuderia e chi invece temi per il campionato piloti ?


Nessuno. Il mio compagno di squadra, come si può vedere dalle ultime gare, è un pilota molto veloce, affidabile e soprattutto, cosa non da poco, quando mi vede nelle retrovie si butta perfino nella sabbia o nell’erba per farmi passare un vero compagno con la “C” maiuscola. L’unico difetto che ha è quello di voler guidare questa monoposto non come i comuni mortali con il Volante…ma con il Joypad. Per quanto riguarda il pilota che temo di più in campionato di sicuro è Alare, non tanto per le sue doti velocistiche ma perché quando scopre i miei punti di riferimento nelle staccate dei curvoni lenti e veloci nei circuiti, fa di tutto per levarli di mezzo.

Prediligi più i circuiti veloci come Monza o Spa, i cittadini come Montecarlo o Valencia solo per citarne alcuni, oppure i medio lenti, vedi Hungaroring ?


In merito non ho grosse preferenze anche se per il mio stile di guida caratterizzato da precisione e scorrevolezza della monoposto sarei più propenso a dire Monza o Spa ma questo solo il tempo potrà confermare quello che dico.


Nelle fasi di pre-gara e di gara ci dici qual'è il tuo stato d'animo, l'adrenalina sale e ti innervosisci oppure riesci a essere calmo e rilassato. ?


Bella domanda… Nella pre-gara sono abbastanza calmo perché sono consapevole che in gara tutto si può sistemare mentre al via l’agitazione sale fino alle stelle per poi ritornare a ritmi normali appena si spengono le luci. Dopo il via divento freddo e calcolatore tanto che in ogni giro appena il circuito me lo permette guardo in continuazione temperatura motore, freni e consumo gomme.


Come determini le tue strategie di gara, le gomme, gli eventuali danni, i pit stop. Sei un pilota che riesce a cambiare le strategie in base gli eventi o ti attieni rigorosamente a quanto deciso prima della partenza ?

Sono un pilota al quale non piace cambiare strategia in corsa per cui meglio non avere problemi. Comunque mi adatto he!he!he!


La partenza abbiamo visto non è il tuo punto forte, è un opportunità per attaccare subito i piloti che sono davanti a te o sei un attendista, partenza tranquilla e poi imposti il tuo ritmo di gara ?


Hai detto bene, il mio punto di forza è il ritmo di gara dove riesco a sfruttare al meglio le doti della mia monoposto abbassando di giro in giro i tempi dove cerco sempre di vedere qual è il limite effettivo dell’auto. Certo che se le mie partenze fossero un tantino più decenti allora si che sarebbero volatili per diabetici per tutti “azzi amari” ma non si può avere tutto dalla vita perciò non mi resta che allenarmi e cercare di imitare Borninrome ma soprattutto Orso che fino ad oggi mi ha impressionato per le sue partenze a razzo.

Ora passiamo a conoscere l'uomo ci dici nella vita che lavoro fai e quali sono le tue passioni ?

Nella vita, sono uno dei tanti fannulloni citati dal nostro reverendissimo, illustrissimo, eccellentissimo ministro Brunetta con la passione per i simulatori di guida, auto e soprattutto moto dato che ne possiedo una con la quale faccio di tanto in tanto qualche bel viaggetto con la mia dolce metà.

Se ti dicessero, "puoi esaudire tre desideri", cosa desideri ?

Vincere a Turista per sempre, al superenalotto e morire d’infarto il più tardi possibile s’intende

“grattata generale degli zebedei” he!he!he!


Un ringraziamento ad Emanuele "MaoZeTung" per la sua disponibilità, abbiamo conosciuto l'uomo Toyota che, oltre ad essere un ottimo pilota, sa essere autoironico, il che non guasta mai.


RD

Это был первый доклад об ужасающем по силе солнечном взрыве, равного которому не было не только в двадцатом веке, но, возможно, и во всей истории человечества.

Принимая решение, ответил он, "Падения чёрного ястреба скачать"считайте это вопросом жизни и смерти, сэр.

Алиса же в свою очередь не находила "Кадышева широка река скачать"места от беспокойства, уже в десятый раз доставала и убирала каждый предмет, без конца задавалась вопросом, насколько "Скачать мортал комбат армагеддон на компьютер"эффективно оружие ФХ против божества, и поражалась спокойствию Джея.

Но если мы будем мешать замыслам Темных Сил, "Скачать фильм карты деньги два ствола"возразил Гермес, им это может не понравиться.

Похоже на облако, "Скачать песню казаки"но сейчас вне поля видимости.

В некотором смысле, ответила Алиса.

Я не "Сборник задач по математике"совершила никакого преступления.

Когда он увидел "Death in the clouds"всадника без головы, он оцепенел от страха; его глаза вдруг "Тренировочная зона. Секретная система физических тренировок"остекленели, губы побелели, "Санкт-Петербург. Путеводитель в комплекте с детальной картой города"нижняя челюсть отвисла, и он с трудом сдерживал "Мой муж Джон"дрожь.

Отряд улан под "Что такое хорошо и что такое плохо: стихи, рассказы, сказки"предводительством Робладо и Гомеса скакал следом за Карлосом.

Он "Ржавое состязание. Тачки. Догоняйка"взобрался на скамью и, прильнув "Семь дней творения"лицом к амбразуре, выглянул наружу.

Налейте-ка себе "Путь к лидерству - путь к золоту"стаканчик каталонского, сержант.

А я говорю, вы "Апокалипсис. Откровение святого Иоанна Богослова"узнаете меня и с плохой стороны!

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 13 Giugno 2013 07:32 )
 

ULTIME_DAL_FORUM

Altre discussioni »

Latest Message: 9 months, 3 weeks ago
  • Flavio74 : Replay gara rookie disponibile nel forum da questa mattina
  • Derro : Grazie!
  • Flavio74 : Aperta sezione protest Rookie SPA
  • Derro : Buongiorno, non vedo a tutt'oggi aperta la sezione per la gestione protest Spa per la categoria Rookie.
  • Maximus : Grazie Luca!
  • Luca Tozzato : buonasera a tutti, ho pubblicato nella sezione eventi del forum una gara organizzata dal team vivaio, per chi fosse interessato trovate tutto li :)
  • Flavio74 : Replay Senior e Junior li trovate nel forum
  • Rufus : bella gara in messico...mi scuso con Santoro per l'eccessiva aggressività, sperando di non aver commesso infrazioni :)
  • Rufus : Inizia a salire la febbre da MASTER...
  • Borninrome : Claudio e' stato un piacere anche per noi

Only registered users are allowed to post

 18 visitatori online