ROBERTO DOMINICI (BORNINROME) | ||||
|
BORNINROME
Domanda classica come nasce la tua passione per i simulatori di guida ? Sin da piccolo sono stato sempre appassionato di motori soprattutto di F1. Mentre gli altri bambini alla domanda “cosa vuoi fare da grande” rispondevano : il poliziotto, il vigile del fuoco, l’architetto etc, la mia risposta era sempre la stessa “il pilota di F1”. Purtroppo quel desiderio non si è mai realizzato, ma seguivo fin da allora i GP in televisione, ricordo ancora il mitico il duello sul circuito di Digione (FRA) fra Renè Arnoux (Renault) ed il mai dimenticato dal popolo Ferrarista Gilles Villeneuve (Ferrari), mentre i due si sorpassavano l’uno con l’altro a ripetizione negli ultimi tre giri del Gran Premio, mio fratello ed io eravamo in piedi sul divano di casa in un caldo pomeriggio di Luglio, a fare il tifo, per il nostro portacolori eccitatissimi.
Erano i tempi della pista Polistil a allora giù a co rrere con la nostra fantasia con le macchinine elettriche emulando le gesta di Gilles, pilota a cui mi ispiro quando prendo in mano il volante del simulatore. Da un anno e mezzo in modo non continuativo, ma anche io come altri piloti sono partito da lontano con un PC 486 dx 66 ed il mitico GP che girava sotto dos. E poi via via tutti gli altri come GP2, GP3 (ottimo simulatore concordo con Mao), GP4. Ricordo ancora quando il Pc non riusciva a fare il rendering del tunnel del GP di Montecarlo e si passava in quel tratto “a cielo aperto” come se il tunnel non esistesse. E poi non c’era il patos delle corse online ma si poteva giocare solo in locale. Questo è il mio primo campionato ufficiale, ho partecipato a delle gare sui server pubblici ma senza alcuna ufficialità.
Che tipo di periferica utilizzi. Logitech Formula Force EX come il mio compagno di squadra. Quando si è formato il Team sono stato felice di sapere che il mi compagno di scuderia era FRED. Abbiamo fatto tanti Km questo inverno per sviluppare la vettura, tutti i dati che abbiamo raccolto e confrontato proprio con i diversi stili di guida che abbiamo, ci ha permesso di mettere a punto una vettura versatile che si adatta benissimo a qualsiasi stile di guida. E’ una vettura meravigliosa, performante, ci stà regalando grandi soddisfazioni, porteremo ancora avanti lo sviluppo per renderla ancora più competitiva. Per quanto riguarda la strategia di gara, con due piloti come noi è inevitabile che si vada sempre a punti, le strategie sono completamente diverse e complementari allo stesso tempo. Nessuno. Come già detto mi trovo molto bene con il mio compagno di squadra, è un pilota molto veloce, affidabile e soprattutto, cosa non da poco, integrato perfettamente nel Team. Per quanto riguarda il pilota che temo di più in campionato di sicuro è MaoZeTung ma anche Alare, il primo velocissimo, il secondo un mastino, non molla mai sino alla fine del GP, se lo hai alle spalle, il fiato sul collo lo senti tutto, visto che puzza di pesce, ma una mentina ogni tanto nooooooo? Preferisco i circuiti velocissimi come Monza, soffro e non poco i cittadini, i medio lenti alcuni non tutti. Adrenalina pura, è come se fossi veramente nell’abitacolo della mia RedBull, la simulazione la vivo realmente tanto da essere addirittura stanco alla fine del GP e non è una battuta. Riesco a rilassarmi un pochino dopo il primo Pit Stop quando il ritmo gara è impostato e la macchina è ok con le temperature. Sono un pilota che si adatta alle varie situazioni che si vengono a creare. Non a caso, nella prima gara del Bahrain, partendo dai Box (79” di ritardo rispetto i partenti) cambio di strategia in corsa da due pit ad uno solo, imbarcando il massimo di benzina, mi ha portato, da ultimo partente, ad arrivare quarto a fine gara a soli 9 secondi dal terzo arrivato. In partenza sono attentissimo al semaforo e stacco la frizione sempre al limite della partenza anticipata. Ritengo che la partenza sia un’ottima opportunità per attaccare, con una buona partenza puoi stordire un avversario che non si aspetta di essere sorpassato, e poi una volta dietro è più facile controllarlo. Poi oggi nel mondo della Formula Uno guidare dietro una monoposto che ti precede è veramente difficile, cambia totalmente il bilanciamento della vettura e l’entrata in curva diventa problematica, senza parlare poi alle temperature che salgono vertiginosamente, con il rischio di compromettere i freni o il motore. Voglio essere il migliore nelle partenze, ma attualmente penso che il più bravo sia “orso” un vero missile.
Sono un impiegato della FATER di Pescara Joint Venture fra Procter & Gamble ed Angelini farmaceutica, mi occupo di Information Technology ed EAA Esperto di Autorizzazioni di Area, faccio tutto questo non è colpa mia, non me la tiro. Le mie passioni sono fare il DJ (sono DJ Flash per gli amici) con buoni risultati mi dicono, e la mia passione più grande è mio figlio Lorenzo, 10 anni. Se ti dicessero, "puoi esaudire tre desideri", cosa desideri ?
Un ringraziamento a Roberto "Borninrome" per la sua disponibilità, abbiamo conosciuto l'uomo che ha creato tutto questo, insieme ad un team di amici che hanno creduto in questo progetto.
RD спросила минуту спустя пани Мюллерова, "Клиника нежности"когда Швейк уже одевался. Почти "Гамлет"наверняка, отвечал матрос, все еще колеблясь, он "Как Мышонок искал Новый год"там один. Шляпы из гуакильской травы, неправильно называемые "Повседневная жизнь средневековой Москвы"панамами, не "Горе от ума"были редкостью в этих местах. Das genugt vollkommen Итак, "Старуха Изергиль"извольте видеть, в "Рисуем манга"половине девятого испражняться, а через полчаса спать. перебил его "Мужская кулинария: Разговоры о еде и не только"негр свистящим шепотом и "Кама-сутра и духовные законы любви"многозначительно показал взглядом на Лали. С повозки соскочила молодая девушка; быстро "Славянские древности"перебежав через площадь, она прошла в портал. |
Ultimo aggiornamento ( Giovedì 13 Giugno 2013 07:32 ) |