FLAVIO PICCIONI (FLAVIO74) PDF Stampa E-mail
Venerdì 16 Marzo 2012 00:00

FLAVIO74

Abbiamo oggi il piacere di conoscere uno dei top driver del VfactorRacing

Ingaggiato lo scorso anno dalla Force India già a stagione iniziata è stato riconfermato anche per questa stagione dopo gli ottimi risultati ottenuti lo scorso anno.

Flavio la prima domanda è una classico, come nasce la tua passione per i simulatori di guida ?

Sono sempre stato affascinato dalla velocità, dalle 4 ruote coperte o scoperte l’importante era la velocità e l’agonismo. Questo quando ero piccolo poi ho preso la patente e sono passato alla pratica su strada. La passione per i simulatori è iniziata con GP2 poi GP3 e GP4 per poi finire con GT4 sulla PS2 e adesso rFactor.

Che tipo di periferica utilizzi.?
Ho un logitech Driving Force GT.


La Force India è un top team, con due piloti molto irruenti , ricordiamo che il tuo compagno di squadra è L'Olandese Volante. Quale obbiettivo ti poni e vi ponete per questa nuova stagione 2012?
Per prima cosa voglio ricordare che il 2011 è stato un anno molto positivo per noi piloti della Force India con diversi ottimi risultati considerando che eravamo entrambi esordienti.

Siamo piloti irruenti? Forse ma non siamo i soli e per il 2012 puntiamo alla vittoria nel campionato costruttori e a un buon piazzamento nella classifica piloti.
Fra i piloti attualmente impegnati nel campionato 2012 chi vorresti come compagno di scuderia e chi invece temi per il campionato piloti ?
Come compagno di scuderia sono contento di correre al fianco de L’Olandese Volante. I piloti che ritengo si giocheranno il mondiale sono Jack Rufus e il Cinese Mao.

Prediligi più i circuiti veloci come Monza o Spa, i cittadini come Montecarlo o Valencia solo per citarne alcuni, oppure i medio lenti, vedi Hungaroring ?
Basta che si corre per arrivare primi su quale circuito non importa anche se i risultati dello scorso anno sembrano dire che prediligo i circuiti veloci.
Nelle fasi di pre-gara e di gara ci dici qual'è il tuo stato d'animo, l'adrenalina sale e ti innervosisci oppure riesci a essere calmo e rilassato. ?
Tutto sommato riesco a restare calmo. Solo all’accensione del primo semaforo rosso in attesa dello start del GP sento che sale l’adrenalina, sarà per la partenza o la paura che alla prima curva qualcuno mi possa saltare addosso??

Come determini le tue strategie di gara, le gomme, gli eventuali danni, i pit stop. Sei un pilota che riesce a cambiare le strategie in base gli eventi o ti attieni rigorosamente a quanto deciso prima della partenza con in tuo Team?
Durante la mia prima stagione mi è capitato in diversi GP di scegliere un cambio di strategia anticipando di 1 o 2 giri il pit stop. Prima della gara si determina una strategia, ma poi dipende dalla situazione in cui ti trovi durante la gara.

La partenza abbiamo visto è un momento topico della gara, è un opportunità per attaccare subito i piloti che sono davanti a te o sei un attendista, partenza tranquilla e poi imposti il tuo ritmo di gara ?
Con l’adrenalina che sale (come dicevo prima), se sono convinto di avere la possibilità di passare il pilota davanti non ci penso 2 volte e mi butto dentro lasciando comunque un corridoio per l’altro pilota. Personalmente devo sfruttare al massimo la pertenza perchè poi in gara ci sono piloti più veloci e costanti di me.
Ora passiamo a conoscere l'uomo ci dici nella vita che lavoro fai e quali sono le tue passioni ?
Nella vita faccio l’operaio metalmeccanico, sono sposato e nel tempo libero amo suonare la chitarra, pratico vela (reale e virtuale) e mi distruggo gli occhi girando sui circuiti del campionato F1 2012

Cosa ne pensi del movimento VFACTORACING?
Mi sembra un gran bel gruppo di persone con la stessa passione e gli amministratori che quest’anno (l’anno scorso sono entrato a campionato iniziato) si sono fatti in 4 per darci una mod bella e convincente per affrontare il campionato e tutto questo non va sottovalutato. Vedendo tutto questo impegno spero che ognuno di noi possa impegnarsi al meglio per migliorare quelle fasi di pre-gara e di gara nelle quali ancora pecchiamo e dove si commettono molti errori, se riusciamo in questo penso che saremo presto un movimento al top nel mondo di rFactor e ci potremo vantare di avere sempre 24 piloti iscritti ( e corretti) all’inizio di ogni stagione.
Grazie Flavio per la tua disponibilità e ti auguriamo una grande stagione in F1 ricca di soddisfazioni.
DG


воскликнула "Кувыркатика: Познавательный книгожурнал"обобранная миссис Бэйби.

Именно лестницей она вела к высокому забору "Тайны Третьего Рейха. Рай для немцев"из плотно сбитых "Все о Дениске и его секретах"и заостренных вверху нетесаных бревен, точь-в-точь такому же, "Саша и Шура"какой возвел вокруг своего дома Робинзон Крузо.

На вокзале "Мастерская перехода. Восхождение в Любовь. Учебник Мастера Жизни"все пришло в смятение.

Потом "Скрапбукинг: домашний декор"спохватился, вылакал все, и святому Яну из Непомук "Секреты профессиональной работы с 1С:Бухгалтерией 8, ред. 3.0. Учет расчетов по НДС"ничего не "Гинекологическая эндокринология. Клинические лекции"осталось.

Итак, я не принесу к обеду оленины.

Это тот самый мустанг, "Актерский тренинг по системе Станиславского. Настрой. Состояния. Партнер. Ситуации"на котором "О любви"он так недавно преследовал всадника без головы.

Ultimo aggiornamento Giovedì 13 Giugno 2013 07:32