>
Domenica 25 Agosto 2019

http://www.ondisplay.it/

 

http://www.modhw.it/

http://www.pcff.it/

http://www.speedcorporation.it/

 

FLAVIO PICCIONI (FLAVIO74)
Venerdì 16 Marzo 2012 00:00    PDF Stampa E-mail

FLAVIO74

Abbiamo oggi il piacere di conoscere uno dei top driver del VfactorRacing

Ingaggiato lo scorso anno dalla Force India già a stagione iniziata è stato riconfermato anche per questa stagione dopo gli ottimi risultati ottenuti lo scorso anno.

Flavio la prima domanda è una classico, come nasce la tua passione per i simulatori di guida ?

Sono sempre stato affascinato dalla velocità, dalle 4 ruote coperte o scoperte l’importante era la velocità e l’agonismo. Questo quando ero piccolo poi ho preso la patente e sono passato alla pratica su strada. La passione per i simulatori è iniziata con GP2 poi GP3 e GP4 per poi finire con GT4 sulla PS2 e adesso rFactor.

Che tipo di periferica utilizzi.?
Ho un logitech Driving Force GT.


La Force India è un top team, con due piloti molto irruenti , ricordiamo che il tuo compagno di squadra è L'Olandese Volante. Quale obbiettivo ti poni e vi ponete per questa nuova stagione 2012?
Per prima cosa voglio ricordare che il 2011 è stato un anno molto positivo per noi piloti della Force India con diversi ottimi risultati considerando che eravamo entrambi esordienti.

Siamo piloti irruenti? Forse ma non siamo i soli e per il 2012 puntiamo alla vittoria nel campionato costruttori e a un buon piazzamento nella classifica piloti.
Fra i piloti attualmente impegnati nel campionato 2012 chi vorresti come compagno di scuderia e chi invece temi per il campionato piloti ?
Come compagno di scuderia sono contento di correre al fianco de L’Olandese Volante. I piloti che ritengo si giocheranno il mondiale sono Jack Rufus e il Cinese Mao.

Prediligi più i circuiti veloci come Monza o Spa, i cittadini come Montecarlo o Valencia solo per citarne alcuni, oppure i medio lenti, vedi Hungaroring ?
Basta che si corre per arrivare primi su quale circuito non importa anche se i risultati dello scorso anno sembrano dire che prediligo i circuiti veloci.
Nelle fasi di pre-gara e di gara ci dici qual'è il tuo stato d'animo, l'adrenalina sale e ti innervosisci oppure riesci a essere calmo e rilassato. ?
Tutto sommato riesco a restare calmo. Solo all’accensione del primo semaforo rosso in attesa dello start del GP sento che sale l’adrenalina, sarà per la partenza o la paura che alla prima curva qualcuno mi possa saltare addosso??

Come determini le tue strategie di gara, le gomme, gli eventuali danni, i pit stop. Sei un pilota che riesce a cambiare le strategie in base gli eventi o ti attieni rigorosamente a quanto deciso prima della partenza con in tuo Team?
Durante la mia prima stagione mi è capitato in diversi GP di scegliere un cambio di strategia anticipando di 1 o 2 giri il pit stop. Prima della gara si determina una strategia, ma poi dipende dalla situazione in cui ti trovi durante la gara.

La partenza abbiamo visto è un momento topico della gara, è un opportunità per attaccare subito i piloti che sono davanti a te o sei un attendista, partenza tranquilla e poi imposti il tuo ritmo di gara ?
Con l’adrenalina che sale (come dicevo prima), se sono convinto di avere la possibilità di passare il pilota davanti non ci penso 2 volte e mi butto dentro lasciando comunque un corridoio per l’altro pilota. Personalmente devo sfruttare al massimo la pertenza perchè poi in gara ci sono piloti più veloci e costanti di me.
Ora passiamo a conoscere l'uomo ci dici nella vita che lavoro fai e quali sono le tue passioni ?
Nella vita faccio l’operaio metalmeccanico, sono sposato e nel tempo libero amo suonare la chitarra, pratico vela (reale e virtuale) e mi distruggo gli occhi girando sui circuiti del campionato F1 2012

Cosa ne pensi del movimento VFACTORACING?
Mi sembra un gran bel gruppo di persone con la stessa passione e gli amministratori che quest’anno (l’anno scorso sono entrato a campionato iniziato) si sono fatti in 4 per darci una mod bella e convincente per affrontare il campionato e tutto questo non va sottovalutato. Vedendo tutto questo impegno spero che ognuno di noi possa impegnarsi al meglio per migliorare quelle fasi di pre-gara e di gara nelle quali ancora pecchiamo e dove si commettono molti errori, se riusciamo in questo penso che saremo presto un movimento al top nel mondo di rFactor e ci potremo vantare di avere sempre 24 piloti iscritti ( e corretti) all’inizio di ogni stagione.
Grazie Flavio per la tua disponibilità e ti auguriamo una grande stagione in F1 ricca di soddisfazioni.
DG


воскликнула "Кувыркатика: Познавательный книгожурнал"обобранная миссис Бэйби.

Именно лестницей она вела к высокому забору "Тайны Третьего Рейха. Рай для немцев"из плотно сбитых "Все о Дениске и его секретах"и заостренных вверху нетесаных бревен, точь-в-точь такому же, "Саша и Шура"какой возвел вокруг своего дома Робинзон Крузо.

На вокзале "Мастерская перехода. Восхождение в Любовь. Учебник Мастера Жизни"все пришло в смятение.

Потом "Скрапбукинг: домашний декор"спохватился, вылакал все, и святому Яну из Непомук "Секреты профессиональной работы с 1С:Бухгалтерией 8, ред. 3.0. Учет расчетов по НДС"ничего не "Гинекологическая эндокринология. Клинические лекции"осталось.

Итак, я не принесу к обеду оленины.

Это тот самый мустанг, "Актерский тренинг по системе Станиславского. Настрой. Состояния. Партнер. Ситуации"на котором "О любви"он так недавно преследовал всадника без головы.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 13 Giugno 2013 07:32 )
 

ULTIME_DAL_FORUM

Altre discussioni »

Latest Message: 2 weeks, 1 day ago
  • taxispeed : BUONE VACANZE A TUTTI NOI LCONTINUIAMO A LAVORARE PER VOI
  • Flavio74 : Replay gara rookie disponibile nel forum da questa mattina
  • Derro : Grazie!
  • Flavio74 : Aperta sezione protest Rookie SPA
  • Derro : Buongiorno, non vedo a tutt'oggi aperta la sezione per la gestione protest Spa per la categoria Rookie.
  • Maximus : Grazie Luca!
  • Luca Tozzato : buonasera a tutti, ho pubblicato nella sezione eventi del forum una gara organizzata dal team vivaio, per chi fosse interessato trovate tutto li :)
  • Flavio74 : Replay Senior e Junior li trovate nel forum
  • Rufus : bella gara in messico...mi scuso con Santoro per l'eccessiva aggressività, sperando di non aver commesso infrazioni :)
  • Rufus : Inizia a salire la febbre da MASTER...

Only registered users are allowed to post

 9 visitatori online